mercoledì 31 ottobre 2012

Chiamate, sms e internet illimitato!

Offerta Abbonamento !
Sim Edition
/

Chiamate illimitate verso un numero Wind

Traffico Internet illimitato da telefonino

martedì 30 ottobre 2012

Samsung Tablet 10.1




Samsung S3 !!

 

Samsung Galaxy S III

  • HSDPA/UMTS
  • Fotocamera da 8 MP
  • SMS - MMS - Email
  • Android 4.0
  • Display 4.8'' Super Amoled HD
BlueWhite

Nuove Promozioni Infostrada!


 
ADSL senza limiti fino a 8 MegaChiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada spendendo solo 18 centesimi di addebito alla risposta.
Passa a Wind con Infostrada: extra promo raddoppia le ricariche per 6 mesi.
Naviga fino a 20 Mega con soli 3 euro in più al mese.
Venite a trovarci nei nostri punti vendita di Varese e Como.

Vi aspettiamo!

venerdì 26 ottobre 2012

Samsung maggior produttore di smartphone!

Il mercato mondiale della telefonia mobile è cresciuto del 2,4% anno su anno nel terzo trimestre del 2012 (3Q12), guidato da Samsung, Apple e Nokia che è tuttavia uscita dalla Top 5 dei produttori di smartphone.
Secondo i dati della "Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker" della società di ricerche IDC, i produttori hanno distribuito un totale di 444.500.000 telefoni cellulari nel 3Q12 rispetto ai 434,1 milioni di unità del terzo trimestre del 2011. I produttori hanno spedito 179,7 milioni di smartphone nel 3Q12 rispetto ai 123,7 milioni di unità dle 3Q11. La crescita del 45,3% anno su anno è stata leggermente superiore al 45,2% previsto per il trimestre dalla IDC.



Colpisce particolarmente il calo di Nokia, che è stata rimpiazzata da Research In Motion nella Top 5 dei produttori di smartphone. L'uscita di Nokia dalla Top 5, in cui era presente fin dall'inizio del Tracker Mobile Phone di IDC nel 2004, è stata accelerata dalla crescita a livello globale di Samsung e Apple e dalla grande ascesa di Huawei in Cina, mercato in cui Nokia è dominava nel terzo trimestre del 2011. Nokia resta comunque al secondo posto per quanto riguarda i maggiori produttori di cellulari. 
Samsung ha mantenuto la sua leadership nel mercato mondiale degli smartphone. E la prima volta dal 4Q09 che una singola azienda ha più del 31% del mercato in un solo trimestre. La crescita di Samsung è stata alimentata in gran parte dal suo ampio, completo e rinnovato portafoglio di device basati su Android, capitanati del Galaxy S III. La società coreana ha annunciato nuovi modelli di fascia media e per il mercato di massa, tra cui un nuovo Windows Phone 8, l'ATIV S.
Le spedizioni di iPhone di Apple hanno terminato il trimestre quasi allo stesso livello del trimestre precedente, raggiungendo un totale di 26,9 milioni di unità. Anche se l'iPhone 5 è stato sul mercato solo in una settimana del 3Q12, ha raggiunto 5 milioni di unità vendute nel primo weekend di disponibilità. Le vendite di iPhone non sono state rallentate dalla questione sollevata sulla qualità della nuova applicazione Mappe. Al contrario, il display più ampio di iPhone 5 e la connettività 4G LTE hanno generato l'interesse degli utenti. Resta da vedere come Apple passerà il prossimo trimestre, che comprende del vacanze natalizie, in cui iPhone 5 sarà disponibile in più paesi in tutto il mondo.

giovedì 25 ottobre 2012

Entro il 2016 Android sarà la piattaforma operativa più diffusa!


Secondo una previsione fatta dalla società di ricerche di mercato Gartner, entro il 2016 il sistema operativo Android di Google supererà Windows e sarà la piattaforma più diffusa. Nello specifico si prevede che Android sarà su circa 2.3 miliardi di devices mentre Windows su 2.28 miliardi.

Attualmente Android si trova in un periodo di crescita decisamente superiore rispetto a Windows anche se Microsoft può contare ancora su un enorme vantaggio in termini di numero complessivo di dispositivi che utilizzano la sua piattaforma. Entro la fine di quest'anno, ci saranno quasi 1.5 miliardi di dispositivi basati su Windows e 608 milioni basati su Android.
A favorire Android è sicuramente il suo modello di distribuzione "open source" rispetto a Windows che viene concesso in licenza ai produttori oppure pagato dagli utenti.
Android in crescita

Galaxy SIII, a Dicembre Android 4.1.2 con il ''multiview''?


In questi giorni il Galaxy SIII sta ricevendo ufficialmente il tanto atteso aggiornamento alla versione 4.1.1 Jelly Bean di Android. Tuttavia, sembra che Samsung stia già lavorando ad un nuovo firmware basato su Android 4.1.2, previsto per Dicembre, che dovrebbe integrare la funzionalità "multiview" vista sul Galaxy Note II che permette di suddividere il display in due per tenere aperte contemporaneamente altrettante applicazioni.
L'hardware del Galaxy SIII dovrebbe essere in grado di supportare abbastanza agevolmente questa funzione che viene nativamente offerta sulla variante giapponese del device, il Galaxy SIII alpha che, ricordiamo, è dotato di 2GB di RAM.
Galaxy SIII Alpha
Galaxy SIII Alpha

All Inclusive Smart!

19 euro al mese: 
400 minuti verso tutti gli operatori mobili e fissi
400 sms verso tutti
Chiamate illimitate verso un numero Wind
Internet illimitato 

Vi aspettiamo nei nostri negozio di Como e Varese!


Da domani la nuova promo "Un Galaxy tira l'altro" di Samsung



 Partirà domani la nuova campagna promozionale “Un GALAXY tira l’altro” di Samsung Electronics Italia che permette a tutti gli acquirenti di GALAXY S III di ricevere in regalo il nuovo smartphone GALAXY Music.

Galaxy SIII e Galaxy Music
Per aderire alla promozione sarà sufficiente acquistare uno smartphone GALAXY S III nella versione IMEI italiana, nel periodo di validità della promozione, e registrare i dati del prodotto acquistato sul Club Exclusive di Samsung. Dopo aver ricevuto conferma via mail si potranno inserire i propri dati di spedizione e la prova di acquisto per ricevere in regalo lo smartphone GALAXY Music.

L’offerta sarà valida dal 26 ottobre al 2 dicembre presso tutti i punti vendita aderenti, nei negozi specializzati di telefonia e nei migliori rivenditori di elettronica di consumo. 

Ricarica Amica!


  1. Avete già approfittato della Ricarica Amica? Fino al 4 novembre su ogni ricarica che effettuerete su Wind.it riceverete un codice bonus da regalare ad un vostro amico. Se il vostro amico si ricaricherà usufruendo del codice entro il 4 novembre, entrambi riceverete in omaggio il 10% della ricarica effettuata dall'amico :)

martedì 23 ottobre 2012

Nokia Lumia 610

Nokia Lumia 610
Telefonino Wind

Caratteristiche Tecniche 
Dimensioni: 119 x 62,2 x 12 mm
Peso: 120 gr.

Autonomia: stand by fino a 720 ore,
in conversazione fino a 600 minuti.

Connettività UMTS/HSDPA
Display 3,7" Touchscreen 800 x 480 Pixel
SMS - MMS - Email
Fotocamera da 5 Megapixel

Wi-Fi - Bluetooth

Windows Phone 7.5
Funziona con MicroSim

Confezione Telefonino Wind 
Telefono
Batteria
Caricabatteria
Auricolare
Cavo dati
Manuale d’uso

BlackBerry Curve 9320

BlackBerry® Curve 9320
Telefonino Wind

Caratteristiche Tecniche 
Dimensioni: 109x60x12,7 mm
Peso: 103 gr.
Autonomia: stand by fino a 432 ore,
in conversazione fino a 420 minuti.

Connettività UMTS/HSDPA
Tastiera Qwerty
Fotocamera 3.2 Megapixel
SMS - MMS - E-mail
Wi-Fi - Bluetooth
Sistema Operativo BlackBerry 7.1

Confezione Telefonino Wind 
Telefono
Batteria
Caricabatteria
Auricolare stereo
MicroSD da 2GB
Manuale d’uso

BlackBerry Bold 9790

BlackBerry® Bold 9790
Telefonino Wind

Caratteristiche Tecniche 
Dimensioni: 110x60x11,4 mm
Peso: 107 gr.
Autonomia: stand by fino a 408 ore,
in conversazione fino a 330 minuti.

Connettività UMTS/HSDPA
Display 2.45" Touchscreen 480x360 pixel
Tastiera Qwerty
SMS - MMS - E-mail

Fotocamera 5.0 Megapixels
Supporto NFC (Near Field Communication)
Wi-Fi - Bluetooth

Confezione Telefonino Wind 
Smartphone BlackBerry
Batteria
Caricabatteria
Cavo dati
Auricolare
Manuale d’uso

Samsung Galaxy S II!

Samsung Galaxy S II
 

Caratteristiche Tecniche 
Dimensioni: 125,8x66,1x8,4 mm
Peso: 116 gr.
Autonomia Batteria: in stand by fino a 400 ore,
in conversazione fino a 350 minuti

HSDPA - UMTS - EDGE - GPRS classe 12
SMS - MMS - E-mail
Display Touchscreen 4,27"
480x800 pixel Super AMOLED plus
Sistema Operativo ANDROID 2.3 Gingerbread
Processore Dual Core da 1.2 GHz

Ricevitore GPS
Fotocamera 8MP - Zoom e Photo Editor
Wi-Fi - Bluetooth - USB
Audio Player MP3, AAC+, WMA, WAV
Videoplayer, Recorder in HD e Streaming
Memoria interna da 16 GB
Slot memoria Micro SD (fino a 32 GB)
Radio FM

Contenuti gratuiti 
6 mesi di abbonamento al Corriere della Sera
6 mesi di abbonamento alla Gazzetta dello Sport
Gioco "Glyder2"

Confezione Telefonino Wind 
Telefono
Batteria
Caricabatteria
Auricolare stereo
Cavo dati
Manuale d'uso

Samsung Galaxy SIII!


Caratteristiche Tecniche 
Dimensioni: 136,6x70,6x8,6 mm
Peso: 133 gr.

UMTS - HSDPA
Display 4,8" Super AMOLED HD 1280 x 720 pixel
Fotocamera 8 Megapixel
SMS - MMS - Email
Supporto FNC
Android 4.0

Confezione Telefonino Wind 
Telefono
Batteria
Caricabatteria
Auricolare stereo
Manuale d'uso

Wind lancia il servizio di Ricarica da Facebook !

Wind e Vesta Corporation annunciano il lancio di “Ricarica Wind”, un’applicazione Facebook che consente ai clienti Wind di ricaricare in sicurezza la propria scheda prepagata direttamente da Facebook.
I clienti prepagati di Wind possono accedere al servizio di “Ricarica Wind” dalla pagina Facebook di Wind http://www.facebook.com/Wind. La nuova funzionalità consente ai clienti di ricaricare subito ed in sicurezza, inserendo, semplicemente, il proprio numero di telefono ed i dati della carta di credito.

Gli utilizzatori della applicazione, anche per clienti non Wind, inoltre, possono inviare un regalo ad un amico che possiede una scheda prepagata Wind, oppure, se hanno terminato il credito, effettuare una richiesta di ricarica che può essere personalizzata per differenti ricorrenze. I servizi sono disponibili all’interno della nuova applicazione di “Ricarica Wind” da Facebook.
Per Mauro Accroglianò, Direttore Marketing Mobile di Wind, “con il servizio Ricarica Wind da Facebook cresce la presenza di Wind sui Social Network offrendo ai nostri clienti un nuovo importante canale di ricarica. Inoltre, - continua il manager - è possibile ricaricare su Facebook non solo il proprio telefonino ma anche quello dei propri cari”.

Grazie alla collaborazione con Vesta, Wind è il primo operatore italiano a ricevere il 100% di protezione contro le frodi per le transazioni di ricarica su Facebook. I dati relativi alle transazioni comunicati attraverso il social network sono elaborati e gestiti in completo outsourcing dalla piattaforma di pagamenti di Vesta conforme con la direttiva PCI e restano indipendenti da Facebook durante l’intero processo di ricarica.

“In qualità di leader per la fornitura di servizi di ricarica diretta per operatori mobili, Vesta è sempre alla ricerca di nuovi modi per facilitare l’accesso ai clienti”, ha detto Giorgio Cordiner, Country Manager Italia per Vesta. “La popolarità dei social media è esplosa, e noi siamo particolarmente eccitati di collaborare con Wind al lancio del servizio di ricarica da Facebook sicuro al 100%”.

Le app semplificano la vita e sostengono il business !

Hotwire Italia ha realizzato una ricerca tra gli operatori e i professionisti della comunicazione interattiva e digital per indagare quale sia la percezione dello stato del mercato delle app in Italia.

Facebook iOS
99 intervistati su 100 ritengono che nel nostro Paese questo mercato non sia ancora totalmente sviluppato. Di questi più della metà, pari al 51%, ne considera il livello di sviluppo a uno stadio pressoché iniziale. Si riscontra, però, una diffusa positività per il futuro tanto che 61 intervistati su 100, infatti, concordano nell’affermare che il mercato delle app evolverà integrandosi sempre più alle altre forme di comunicazione, acquisendo un ruolo importante nella strategia di business aziendale. Solo il 9% esprime dubbi e perplessità affermando che l’Italia non è ancora pronta a recepire efficacemente questi nuovi strumenti.

Nella classifica degli ambiti in cui le app potranno avere maggiore potenziale di crescita vengono elencati al primo posto i giochi con il 24% delle risposte, al secondo i social network con il 22% e al terzo posto l’intrattenimento con il 17%, seguiti poi da utility e news. Il forte ruolo giocato dai social network sembra, quindi, incidere notevolmente anche nel mondo delle applicazioni perché queste sono viste come uno strumento fondamentale per restare sempre connessi con il proprio network, permettendo aggiornamenti in tempo reale. Il tutto a supporto di un tacito claim secondo cui le applicazioni mobile facilitano la vita.

Dai dati della ricerca emerge chiaramente, infine, il prevalere di un focus di carattere personale sia sulle motivazioni di utilizzo che sull’offerta. Il mercato professionale è quindi ancora meno saturo e potenzialmente più ricco di opportunità?

“Il nostro sondaggio mette in luce che le app restano per ora legate soprattutto alla sfera dello svago e del tempo libero” afferma Alessia Bulani, country manager di Hotwire Italia. “Lo smartphone accorcia i tempi e gli spazi e oggi non è più pensabile non poter sfruttare le opportunità offerte dalla mobilità, sia per scopi professionali che di divertimento. Quello che va però sottolineato è che le app, presentando un potenziale ancora poco sfruttato sul fronte utenza business, possano essere un ambito in cui investire ed essere quindi viste dalle aziende come una chiave di crescita”.

All Inclusive!


Vi aspettiamo nei nostri punti vendita!

Passa a Wind con Noi tutti!

http://www.wind.it/it/privati/offerta/passa_a_wind_noi_tutti.phtml?sez=RicaricabilePW&gclid=COLlvoX1lrMCFYGz3godhTAAV

giovedì 18 ottobre 2012

Jelly Bean su Galaxy SIII entro Ottobre. Previsto anche per GSII


Samsung Italia ha confermato ufficialmente tramite Facebook l'arrivo, entro fine mese, di Android 4.1 Jelly Bean sullo smartphone Galaxy SIII. "L'aggiornamento Jelly Bean per GSIII sarà disponibile entro fine Ottobre; è previsto anche per GSII, Note 10.1 e Tab II (7.0 e 10.1). Su altri modelli non abbiamo al momento informazioni precise", si legge in un post sulla pagina ufficiale di Samsung. Confermato quindi anche l'aggiornamento per il Galaxy SII e per i tablet Note 10.1 e Tab 2 anche se non sono stati specificati i tempi. 

Samsung galaxy S3 Mini!

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n31340/Samsung-GalaxySIIImini-galleria-fotografica.html

sabato 13 ottobre 2012

5 anni x tutti!


5 Anni x Tutti
Le offerte All Inclusive e Super Noi sono in promozione per 5 anni per tutti i già clienti


Per te che sei già cliente Wind la possibilità di chiamare, inviare messaggi e navigare in Internet a prezzi più vantaggiosi per ben 5 anni!
Richiedi sulla tua Ricaricabile la promozione 5 Anni x Tutti al costo di 19 euro, esclusivamente presso i Negozi Wind entro l’11 novembre 2012.

Buon Week End!

Buon fine settimana dai vostri negozi di fiducia!

mercoledì 10 ottobre 2012

Passa a Wind con Noi Tutti: 120 minuti veri verso tutti a 5 euro al mese per 5 anni! I nuovi clienti possono attivare la promozione in tutti i negozi Wind fino all'11 novembre ;) http://ow.ly/emSbw Qual è stata la telefonata più lunga che avete fatto?

Al via le nuove offerte "All Inclusive" di Wind

Wind lancia soluzioni e offerte che rispondono sempre più alle esigenze della clientela. Tra le novità in casa Wind, arriva “All Inclusive Big” per i clienti con ricaricabile, una nuova soluzione tutto incluso con minuti, messaggi, Internet e i vantaggi del “Minuto Vero” di Wind.
Wind Fiorello
La nuova All Inclusive Big consente di avere Internet illimitato, inviare 300 SMS verso tutti e di avere a disposizione 300 minuti per chiamare i numeri mobili e fissi. I minuti a disposizione sono conteggiati per ogni secondo effettivo di conversazione: il cliente può utilizzare i 300 minuti in chiamate di qualsiasi durata. All Inclusive Big è disponibile in promozione al prezzo speciale di 17 euro al mese per cinque anni, sia per i nuovi clienti che scelgono “Passa a Wind” mantenendo il proprio numero, sia per i già clienti, con l’offerta “5 Anni x Tutti”.

Wind estende la durata di “Passa a Wind” a cinque anni e, per i già clienti, si aggiunge, alla promozione 5 Anni x Tutti,  una vasta gamma di offerte per chiamare, inviare messaggi e navigare in Internet ad un prezzo speciale per cinque anni, con un contributo di attivazione di 19 euro.

Sempre nell’ambito delle novità per il segmento “All Inclusive”, si rinnova “All Inclusive Smart”: 400 minuti “veri” verso tutti, 400 SMS, chiamate illimitate verso un numero Wind e Internet illimitato, in promozione per i nuovi clienti a 19 euro al mese per cinque anni. Con la nuova promozione “5 Anni x Tutti” anche i già clienti potranno avere All Inclusive allo stesso prezzo speciale riservato ai nuovi clienti per cinque anni.

Per i nuovi clienti, inoltre, con la promozione “Tassa Zero” la tassa di concessione governativa è gratuita su tutti i piani All Inclusive per cinque anni.
Prosegue la promozione “Super Internet Unlimited”. I clienti che acquistano una nuova Internet Key con ricaricabile o attivano una SIM Dati in abbonamento, con “Mega Unlimited”, hanno a disposizione traffico Internet illimitato a 12 euro al mese per due anni (dopo 10 GB di traffico Internet al mese, la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps). Invece, chi ha già una Internet Key potrà navigare a 15 euro al mese per due anni, attivando la promozione Mega Unlimited al costo di 10 euro.

Google inizia il rilascio di Android 4.1.2 Jelly Bean

Google ha iniziato il rilascio della versione 4.1.2 Jelly Bean del suo sistema operativo Android. L’aggiornamento è attualmente destinato ai tablet Nexus 7 di ASUS ma dovrebbe arrivare presto anche su Galaxy Nexus, Nexus S e Motorola XOOM.
Android 4.1.2 Jelly Bean
Questa release va a correggere alcuni bug presenti nella versione precedente, migliora le performance generali ed aggiunge la vista orizzontale sia alla homescreen che alla loockscreen. Non sono stati forniti ulteriori dettagli da Google circa questo aggiornamento, build JZO54K, che “pesa” circa 31.3MB e viene installato in modalità Over-the-Air (OTA).

32 milioni di smartphone nel 2012

In occasione della conferenza stampa di lancio di SMAU Milano 2012, l’Osservatorio SMAU - School of Management Politecnico di Milano ha presentato i risultati della ricerca sui “Mercati Digitali Consumer e Nuova Internet”.
“La diffusione di Smartphone, Internet TV e Tablet esploderà nel corso dei prossimi 3 anni”, afferma Andrea Rangone, Coordinatore degli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano. “Le stime per il 2012 sul mercato italiano parlano di oltre 32 milioni di Smartphone, 2,5 milioni di Internet Tv e 2,9 milioni di Tablet che cresceranno rispettivamente a quasi 50 milioni, 11 milioni e 12 milioni nel corso del 2015”.
Crescono del 14% rispetto al 2011 i mercati digitali consumer in Italia - intesi come tutti quei mercati rivolti al consumatore finale, basati su piattaforme digitali (Pc, Tv digitali, Mobile) - e superano quota 16,2 miliardi di Euro. Il valore dell’eCommerce supererà nel 2012 i 9,1 miliardi di Euro, in crescita del 17% rispetto al 2011.
La quasi totalità del mercato – pari a oltre 8,9 miliardi di Euro - è rappresentata dalla vendita di prodotti e servizi non digitali su Pc, anche grazie agli ottimi risultati delle iniziative che vendono coupon. Continuano a fare la parte del leone le vendite di servizi (quasi i due terzi del mercato), trainate anche nel 2012 dal turismo che, da solo, genera il 47% dell’eCommerce su Pc nel nostro Paese. Crescono comunque bene quasi tutti i settori merceologici con punte di poco superiori al +30% nel caso dell’Abbigliamento.
Benché siano ancora una parte marginale delle vendite su piattaforme digitali, crescono in maniera significativa (+143%) le vendite di prodotti e servizi attraverso cellulari (Mobile Commerce). Nel 2012 il loro valore supererà i 150 milioni di Euro, prevalentemente grazie ai biglietti per il trasporto (sia aereo che ferroviario) e alle vendite a tempo (ovvero le vendite di prodotti di brand molto noti, prevalentemente in ambito fashion, in campagne della durata di pochi giorni). Nonostante la sempre maggiore diffusione di Internet Tv che portano Internet sul televisore, non è ancora partito il T-commerce (eCommerce su Tv).
La pubblicità su canali digitali supera quota 2,1 miliardi di Euro, pari al 13% del totale mercati digitali, in crescita del 15% rispetto al 2011. La pubblicità su Pc vale circa 1,3 miliardi di Euro, in crescita del 11% rispetto al 2011.La maggior parte del mercato è sostenuta da attività di search e di keyword advertising. Interessante la crescita che sta avendo ancora il format del video advertising che, anche quest’anno, aumenta con tassi altissimi, superiori all’80%.
Per il Mobile Advertising, nel 2012 sembra confermata la crescita già registrata l’anno scorso (+50%): nel giro di un altro anno dovrebbe arrivare così ad avvicinarsi al 10% del valore della pubblicità su Internet. Stando alle indicazioni dei principali player, il valore complessivo nel 2012 arriverebbe a superare gli 80 milioni di Euro.
Si osserva un buon fermento nel mondo degli Application Store e del Mobile Internet: ci si attende, infatti, all’incirca un raddoppio del Display Advertising su Applicazioni e Mobile site e del Keyword Advertising. I formati innovativi diventano, quindi, una parte sempre più significativa del mercato complessivo.
Cresce di oltre il 18% la pubblicità sulle Sofa-Tv digitali attestandosi a circa i 740 milioni di Euro nel 2012 e facendo registrare così un buon risultato in un periodo difficile per l’economia in generale.
La crescita complessiva della pubblicità sul digitale avviene in contrasto con il calo della pubblicità sui canali tradizionali che subisce una contrazione tra il 5% e il 10%. Con il costante incremento di share, i nuovi canali digitali, più segmentati e tematici rispetto ai canali tradizionali (ex analogici), iniziano ad avere una buona raccolta pubblicitaria, anche se non sufficiente a compensare le perdite sui “vecchi” canali.
Circa il 30% del mercato – pari a ca. 4,9 miliardi di Euro – è rappresentato dai contenuti digitali e servizi a pagamento, in crescita del 7% rispetto al 2011.
I contenuti digitali e servizi su Pc crescono di oltre il 20%, per un valore complessivo di oltre 1,1 miliardi di Euro, trainati dai giochi e dalle scommesse su Internet. Un ruolo particolarmente rilevante è svolto dalle nuove tipologie di giochi: i casinò games (come ad esempio roulette, blackjack, baccarà, ecc.) e il Poker Online in modalità cash.
Anche i contenuti Mobile tornano finalmente a crescere del 17%, grazie alle App e ai contenuti acquistati navigando su Mobile Web dagli utenti Smartphone, superando i 550 milioni di Euro. Responsabili della crescita sono i contenuti più innovativi e pensati per una fruizione da Smartphone: crescono, in particolare, i Giochi ma anche i contenuti multimediali come, ad esempio, i Video. Continua il calo, invece, dei contenuti più tradizionali, come gli Sms di Infotainment, i loghi e le suonerie e i servizi di Interazione con i media (televoting, ecc.).
Nel corso del 2012 dovrebbero rimanere pressoché stabili i ricavi dalle vendite di abbonamenti premium sulle Sofa-Tv digitali attestandosi intorno ai 3,2 miliardi di Euro. Non aumenta ulteriormente il numero di abbonati, in quanto sembra che il mercato sia giunto a maturazione.
Sui 16,2 miliardi dei mercati digitali consumer, la componente che si basa su Internet pesa per circa il 75%. Tale componente potrà beneficiare dell’avvento della “Nuova Internet”, il paradigma di fruizione basato su nuovi device (tablet, smartphone e Internet TV) e sulle Apps che potrebbe fare recuperare all’Italia un gap accumulato con la “Vecchia Internet”, basata su PC e Web.

Blackberry 10

Per vedere i primi smartphone basati sul nuovo sistema operativo BlackBerry 10 di Reaserch in Motion (RIM) bisognerà attendere almeno fino a Marzo del 2013. Lo afferma Peter Misek, analista della Jefferies.
“Abbiamo sperato in un lancio a Gennaio ma ora dobbiamo credere che sarà più probabile a Marzo”, ha dichiarato Misek a Forbes. Inizialmente atteso entro la fine dell’anno, RIM aveva comunicato nei mesi scorsi che la nuova gamma di smartphone sarebbe arrivata nel “primo trimestre” del 2013, tra Gennaio e Marzo.
Parlando a CNET all'inizio dell'estate, Richard Piasentin di RIM aveva, infatti, affermato che la società “non rilascerà un prodotto scadente” per cui il debutto sarebbe slittato al primo trimestre del prossimo anno in modo da realizzare “un prodotto ottimizzato che può far girare la testa e riconquistare i vecchi utenti BlackBerry”.
BlackBerry 10 Alpha Dev
BlackBerry 10 Alpha Dev

Galaxy SIII mini

Il Galaxy SIII mini verrà annunciato domani in Germania nel corso di una conferenza stampa ed intanto arrivano informazioni ufficiose sulle caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità.
Galaxy SIII mini
Secondo indiscrezioni, il Galaxy SIII mini è basato nativamente Android 4.1 Jelly Bean ed è dotato di un display da 4 pollici Super AMOLED con risoluzione di 800 x 480 pixel ed in grado di visualizzare 16.67 milioni di colori, un processore STE U8420 dual-core da 1.0GHz, fotocamera da 5 megapixel con auto focus e flash a LED, fotocamera frontale VGA, 1GB di memoria RAM, 16 GB di memoria integrata espandibile tramite MicroSD, supporto alle reti HSPA 900/1900/2100 14.4/5.76, EDGE / GPRS 850/900/1800/1900, connettività Bluetooth 4.0, WiFi a / b / g / n 2.4/5GHz, DLNA, porta Micro USB, jack audio da 3.5mm e batteria da 1,500 mAh. Le dimensioni sono di 121.55 x 62.95 x 9.85 mm. Come sul Galaxy SIII, anche sul “mini” la cover posteriore è in policarbonato.
Il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe essere di circa 430 euro e la disponibilità è prevista per il 29 Ottobre 2012. Il Galaxy SIII mini sarà disponibile in bianco e blue e ci sarà sia una versione con NFC che una senza.