venerdì 9 novembre 2012

Il Galaxy SIII è lo smartphone più veduto nel terzo trimestre!

Il Galaxy SIII di Samsung è stato lo smartphone più venduto nel corso del terzo trimestre dell'anno. Lo rivelano i dati della società di ricerche Strategy Analytics. Il device di Samsung ha venduto circa 1.8 milioni di unità in più del suo maggiore rivale, l'iPhone 4S. Tuttavia, la leadership della società coreana è destinata a durare poco in quanto la società di ricerche stima che l'iPhone 5 sarà lo smartphone venduto al mondo nel quarto ed ultimo trimestre del 2012.

Per motivi concorrenziali, Samsung non fornisce più dati ufficiali sulle vendite dei suoi device dallo scorso anno e non è noto quanti dei 18 milioni di Galaxy SIII spediti nel trimestre, tramite i canali di distribuzione, siano effettivamente finiti nelle mani dei clienti. All'inizio della settimana Samsung ha confermato di aver raggiunto i 30 milioni di Galaxy SIII spediti.

Secondo le stime della Strategy Analytics, nel terzo trimestre dell'anno, Apple ha spedito sei milioni di iPhone 5 e 16,2 milioni di iPhone 4S. Anche se il risultato combinato supera quello di Samsung, a livello individuale, il Galaxy SIII è stato lo smartphone più diffuso al mondo nel corso del trimestre, raggiungendo una quota dell'11% di tutti gli i device.

Nessun commento:

Posta un commento