venerdì 18 gennaio 2013

Il Galaxy S IV!

Tra le caratteristiche del Galaxy S IV, che dovrebbe essere annunciato da Samsung verso l’inizio del secondo trimestre dell’anno, potrebbe anche esserci il supporto alla ricarica wireless della batteria compatibile con lo standard Qi sviluppato dal Wireless Power Consortium. Lo riporta il sito coreano DDaily secondo cui Samsung dovrebbe offrire il caricabatteria senza fili come kit accessorio venduto separatamente con una cover posteriore con bobina integrata.
Samsung avrebbe anche preso in considerazione la possibilità di utilizzare un nuovo tipo di tecnologia basata su accoppiamento tramite risonanza magnetica che, a differenza della tecnologia ad induzione, permetterebbe la ricarica alla distanza di 1/2 metri. La società coreana, tuttavia, avrebbe constato l’impossibilità di commercializzare questo sistema.
La speranza è che questa volta la promessa di Samsung venga mantenuta. Già per il Galaxy SIII era stato promesso un kit di ricarica wireless come accessorio opzionale che, tuttavia, non è mai arrivato sul mercato.
Ricarica Wireless Samsung

Nessun commento:

Posta un commento