giovedì 7 febbraio 2013

Smartphone: Samsung batte Apple in USA su fedeltà dei client

Secondo il Consumer Loyalty Engagement Index 2013 di Brand Keys, Samsung è al primo posto in USA per quanto riguarda la "fedeltà del cliente" in diverse categorie di elettronica di consumo tra cui due in cui compete direttamente con Apple: smartphone e computer portatili. Per quanto riguarda i portatili, Apple e Samsung si dividono il primato ma la società coreana è invece leader sia per quanto riguarda TV a schermo piatto sia per quanto riguarda gli smartphone. Un ulteriore colpo per Apple arriva anche dalla categoria tablet in cui si è vista togliere il primo posto da Amazon.
“Questo è il primo anno che Samsung batte Apple per quanto riguarda la categoria degli smartphone”, ha affermato Robert Passikoff, presidente di Brand Keys. “Quando Apple era numero uno tutti dicevano ‘Beh certo, è Apple’. Ma Samsung ha sempre avuto una quota di mercato superiore. Non è terribile essere numero due ma in entrambi i casi penso che i consumatori sono alla ricerca di livelli di innovazione più elevati”.
Nella categoria relativa agli smartphone, al terzo posto si è piazzata LG Electronics mentre Nokia e Sony si dividono in quarto posto. Seguono Motorola, HTC e BlackBerry.

Nessun commento:

Posta un commento